Il nostro olio è il prodotto prezioso di un processo di lavoro che dura tutto l’anno e le cui fasi rispettano scrupolosamente i tempi della natura.
Potatura: ogni anno gli alberi vengono potati, il che significa eliminare tutte le frasche che impediscono alle olive di essere meglio esposte al sole e all’aria, permettendo, inoltre, che la linfa degli alberi si distribuisca al meglio sui rami fruttiferi.
Raccolta: la raccolta avviene solitamente tra ottobre e gennaio, dipende dal clima e dalla conseguente maturazione delle olive.
Molitura: raccolte le olive, vengono portate al frantoio per essere molite entro 24 ore dalla raccolta. La spremitura è unica: tutto l’olio prodotto è extravergine di oliva, estratto a freddo e ottenuto con l’innovativo metodo a ciclo continuo, da olive denocciolate, per esaltare di più il sapore della polpa.
Conservazione: appena franto, l’olio viene trasferito in silos di acciaio inox, in locali freschi e asciutti, in modo da garantire la qualità del prodotto e il termine di conservazione entro 18 mesi.
Filtraggio: parte dell’olio viene filtrato tramite cotone idrofilo. L’olio filtrato è scelto da quanti preferiscono un olio più limpido, che tuttavia non rinuncia al suo gusto deciso.
Imbottigliamento: per gli acquisti in loco, imbottigliamo anche il prodotto in eleganti bottiglie di vetro, in formati da 0.25, 0.50 e 0.75 litri.
Vendita: tutto l’olio che vendiamo è di nostra produzione e la vendita è diretta al consumatore che può acquistarlo di persona a Vieste, presso il nostro storico locale, oppure ordinarlo a domicilio tramite e-mail o telefono.